lunedì 16 luglio 2012

Allenamento in Montagna

Questo WE sono andato in montagna per cambiare aria e fare un po' di allenamento in altura che fa sempre bene.
Venerdi, prima di partire, mi son fatto un lunghetto di 19km di corsa in scioltezza, senza spingere troppo con buone sensazioni.
Sabato mattina sono andato presto in piscina a fare 2100mt con 10x100 stile ripartenza a 1'50" e poi, dopo aver caricato la bici in macchina, via in montagna.
Purtroppo sabato il tempo e' stato brutto con pioggia forte e vento, ha fatto anche una grandinata paurosa, ma le previsioni davano bello per la domenica e io ero fiducioso, anche se a guardare il cielo non c'era tanto da stare allegri...
Invece domenica mattina le nubi si diradano, prima timidamente, poi il sole fa il suo ingresso in scena. Splendente come un diamante incastonato nel blu del cielo.
Mi preparo, prendo la bici, e con mio fratello scendiamo verso Chiavenna per fare un paio di giri lungo un percorso bello mosso.
La giornata e' splendida, il sole caldo, i colori che ci circondano stupendi, le montagne ci guardano pedalare dall'alto della loro immobilita' millenaria...
Chiavenna, Mese, Samolaco, Somaggia, San Cassiano, Prata Camportaccio, Chiavenna, questo l'anello di circa 30km che abbiamo fatto un paio di volte, con la parte del ritorno verso Chiavenna in salita e controvento che mi ha tolto tutte le energie.
Poi abbiamo affrontato la salita dello Spluga partendo da Chiavenna.
Durissimaaa.
Avevo le gambe dure e dovevo alzarmi sui pedali ad ogni tornante.
Meno male che ero stato previdente e avevo lasciato la macchina a Lirone, a circa meta' salita...
Finita la bici mi sono fatto 5km di corsa in salita.
Bel weekend.
Relax dopo l'allenamento
Un po di sole

...ci vorrebbe una grigliata...

Silvestro


panorama

Nessun commento:

Posta un commento