sabato 17 settembre 2016

Verso fine stagione

Tra pochi giorni comincerà l'autunno, è il segnale, come ogni anno, che la stagione agonistica sta finendo.
Ci sono i campionati Italiani a  Riccione tra 2 settimane e poi praticamente si passa alla fase di mantenimento per tutto novembre. poi scarico a Dicembre e da Gennaio si riparte programmando la nuova stagione e preparandosi alle nuove sfide.
Durante l'inverno le uscite in bici diminuiscono inevitabilmente a favore della corsa per motivi squisitamente metereologici, ma a me piace tantissimo correre al freddo, sotto la pioggia o in mezzo alla neve. Adoro correre in montagna sulla neve battuta, gli indumenti tecnici invernale mi fanno letteralmente impazzire.
Li comprerei tutti, con una particolare attrazione per le maglie xBionic.
Oggi bella uscita in bici lungo il percorso della "3Valli Varesina", giornata soleggiata ma già il freddo si faceva sentire.
Sono soddisfatto del giro, la gamba spinge bene in salita e non ero affatto affaticato, sono gli effetti benefici dell'allenamento in montagna che ora si sentono eccome!
Settimana prossima mi concentrerò sul nuoto e sulla corsa.
Il nuoto l'ho veramente trascurato negli ultimi mesi per via dell'infortunio alla mano, ma ora devo decidere come affrontare la preparazione specifica per la prossima stagione. La società non rinnova più la convenzione con la piscina Manara e non so se mi conviene rinnovare l'abbonamento o iscrivermi ai corsi. Ma entro Ottobre dovrò decidere.
Per la corsa invece credo che farò una mezza maratona tra ottobre e novembre e naturalmente le domeniche le IVV.
Quest'inverno voglio assolutamente fare sci di fondo, è uno straordinario modo di allenare la resistenza muscolare in inverno. Fai un sacco di km, ti diverti e ti ossigeni in altura!
Entro la fine di quest'anno devo anche scegliere a quale Ironman iscrivermi, perche se c'è una cosa certa, sicura, scolpita nella roccia, incisa nell'acciaio per il 2017 è che io farò l'IRONMAN!



Nessun commento:

Posta un commento