lunedì 6 febbraio 2017

Aranciolona sotto la pioggia

Fine settimana denso di allenamento.
Venerdi sera corsa in pista con variazioni di ritmo
2x2000 a 4:20 +
2x1000 a 4:10 +
2x500 a 4:00
Un lavoro veramente pesante che mi ha lasciato le gambe indolenzite.
Sabato mattina tempo grigio e piovoso, sono andato in piscina, tra l'altro piena all'inverosimile perche chiudeva alle 11...!
Comunque sono riuscito a fare un 2200 nel traffico come sugli autoscontri...dopodichè sono sceso in palestra per un pochino di tonificazione con i pesi e mezz'oretta di stretching.
Domenica mattina la tradizionale Aranciolona, dopo tutta la settimana di pioggia mi aspettavo un terreno pesantissimo, ma in realtà non è stato neanche malaccio.
Il terreno ha drenato bene e solo un paio di punti erano veramente fangosi, ma bastava fare un poco di attenzione e correre sui bordi per non impantanarsi.
Nonostante le scorie nelle gambe del lavoro duro di venerdi, ho fatto il percorso lungo.
Il paesaggio sempre bello e l'organizzazione comunque ottima, fanno di questa gara una gioia della fatica.
Sempre presente!
Oggi solo stretching e poi nel pomeriggio ho la visita medico sportiva per rinnovare tutte le iscrizioni e i vari tesseramenti alle federazioni triathlon, ciclismo e atletica leggera...pensandoci bene già solo di tesseramenti e visita medica partono un bel 200 eurini, e poi le iscrizioni alle gare diventano sempre più care!
Ad esempio, la prima gara che vorrei fare, il duathlon sprint di Lecco, costa 35 euro! per non parlare delle gare più lunghe come gli Olimpici e per finire con gli Ironman che ormai sono diventati vere e proprie macchina da business...
Insomma alla fine tutti pensano al profitto, e i principi e i valori educativi decubertiani legati allo sport sono solo nostalgie del passato...
Pierre De Coubertin
Questa settimana spero che il meteo migliori e di uscire in bici, devo mettere km e km nelle gambe!
Buon allenamento a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento