mercoledì 8 novembre 2017

Guarito...(spero)


Dopo la Ultra Trail del Lago D'orta, mi sono dovuto fermare due settimane perche il dolore alla schiena era diventato insopportabile.
Questa volta mi sono davvero preoccupato perche non era il solito dolore che conosco e che so gestire bene, ma era diverso, dovuto ad una rovinosa caduta (tra l'altro in bagno, neanche facendo chissà quale sport estremo!) in cui ho battuto violentemente il coccige.
All'inizio pensavo di essermelo addirittura rotto o scheggiato, ma poi con l'aiuto del buon fisioterapista Marco Maschietto che mi ha bombardato di raggi extraterrestri e mi ha manipolato, arrotolato, stortato e raddrizzato, mi sono rimesso piuttosto in sesto.
Non sto ancora benissimo, ma almeno riesco a movermi bene senza provare dolore e ho ripreso a nuotare un poco.
Il movimento più ostico è quello della corsa che essendo più traumatico a livello di caviglie, ginocchia e schiena mi provoca ancora delle fitte che comunque riesco a controllare se non allungo troppo l'allenamento.
La bici tutto sommato riesco a sopportarla bene. Passati i primi 20 minuti in cui la muscolatura lombare si abitua alla posizione, poi vado via liscio.
Intanto sono successe un sacco di cose, non ultima la maratona di NY, alla quale voglio assolutamente partecipare entro i prossimi 2 anni, dove una grandissima Sara Dossena ha fatto il botto all'esordio assoluto sulla distanza maratona piazzandosi sesta con un ottimo 2h29min.
Campionessa!
Il mio prossimo impegno sarà alla maratonina di Busto dove, per non sollecitare la schiena, parteciperò alla 10km come pacer.
Vi aspetto numerosi per fare una bella sgambata insieme!




Nessun commento:

Posta un commento