lunedì 26 marzo 2012

Primo centone in bici!

Questo weekend sono andato in piscina a fare l'allenamento del Ciappa, ma non mi sono unito al gruppo, sono stato da solo nella vasca da 50. Una fatica tremenda. Mi accorgo anche che i tempi in vasca lunga sono sensibilmente divesi da quelli in vasca corta, nelle serie da 500 riuscivo a fatica a tenere una media di 2' sui 100, mentre nella vasca corta giro a 1'45". Sono troppo lento. Girare a 2' sui 100 in piscina significa avere una media di 2':10" in acque libere, cioe', sulla distanza di 3,8km, 2h:22' ,senza contare vento e correnti e onde.
Devo cominciare ad allenare la distanza invece di fare gli esercizi sulla velocita' che fa il gruppo ARC.
Me ne sono uscito dalla piscina con queste brutte sensazioni e ho deciso di affogare la delusione dedicando il pomeriggio al giardinaggio :-) rasando il prato e comprandomi l'arieggiatore...saro' pure lento a nuoto, ma ho un giardino bellissimo!
Domenica mi sono ripreso facendo il mio primo 100km della stagione in bici, per l'esattezza 112. Ci siamo trovati come al solito con il gruppone ARC e siamo partiti direzione Stresa, per fare la Calogna, poi il Massino, San Carlone e rientro da Somma. Bella giornata e gamba che girava bene, purtroppo l'uscita e' stata funestata da una brutta caduta lungo la discesa dell'alto vergante che ha coinvolto due del gruppo. Tanto spavento e grosse escoreazioni, ma tutto sommato nulla di rotto. Alla fine pero' uno dei due e' stato accompagnato alla stazione di Arona ed e' tornato in treno, mentre l'altro e tornato in bici fino a casa.
Sono abbastanza contento della bici e giovedi mattina conto di fare un altro bel lungo.
Finalmente in cima alla Calogna...

pausa ristoro

la salita

pausa ristoro

pausa risoro

si riparte

scorcio di lago

Nessun commento:

Posta un commento