lunedì 8 aprile 2013

Bella gara a Lecco

Ieri Duathlon di Lecco, bella gara veloce e combattuta dove la squadra ARC ancora una volta si e' distinta per numero di partecipanti e risultati.
Io ero nella prima batteria per cui levataccia alle 6 del mattino per essere a Lecco verso le 8:15, dato che la zona cambio chiudeva alle 9:45 e non c'era molto tempo per fare tutto.
Comunque viaggio verso Lecco all'alba sotto una pioggia battente, ci risiamo, mi dico, altra gara bagnata e al freddo...ma siamo qui per lottare!
Arriviamo sul posto e fortunatamente smette di piovere, ma l'asfalto rimarra' bagnato per tutta la gara rendendo scivoloso il percorso bici.

Ritiro il pacco gara, mi cambio, preparo la bici e vado in zona cambio a posizionare il materiale. Gesti ormai rituali che in una gara veloce come lo sprint devono pero' essere perfetti perche i cambi sono fondamentali.
Sono le ore 9:40, mancono una ventina di minuti al via, vado a scaldarmi. Come abbigliamento ho scelto pant lunghi, maglia termica e sopra il body. Spero di non avere freddo.
Il cielo e' ancora scuro e carico di nubi, speriamo che non cominci a piovere.
Mi scaldo bene e quasi senza accorgemene sono gia sulla linea di partenza e lo speaker parte con il conto alla rovescia...Si parte!
Tengo subito un bel ritmo nella corsa, ormai conosco le andature di molti atleti, scelgo il  mio riferimento e mi attacco alle caviglie. Il  percorso e' bello, tutto sul lungolago, appena un poco di falsopianoo in salita, ma molto veloce.
Finisco la frazione di corsa in 20:19 a 4:02 di media, inforco la bici e via a bombazzaaa!
Il percorso in bici e' costituito da  5 giri sul lungolago di lecco, molto tecnico in quanto ci sono ben 3 inversioni marcia, quindi continui rilanci che ti spezzano le gambe e il fiato. Tengo duro e rimango aggrappato ad un gruppetto che spinge forte.
L'asfalto bagnato mi peroccupa un poco, per fortuna arrivo alla fine senza inconvenienti.
Chiudo la bici in 34 minuti al 35,5 km/h di media. Caspita!
Lascio la bici e riparto di corsa, 2,5 km alla morteee.
Bello il percorso dell'ultima frazione di corsa, tutto il lungolago ma dalla parte opposta della citta, si attraversa il ponte sia all'andata che al ritorno, la salitella del cavalcavia fa selezione. Io spingo a tutta, mi sento bene e le gambe girano che e' un piacere.
Alla fine chiudo in 1:05:57, l'ultima frazione in 10:12 alla media di 4:08.
Sono soddisfatto :-)
Per la cronaca ha vinto Matthias Steinwandter in 54:25. Grandissimo!
Un plauso a tutto il gruppo ARC, uomini e donne che ancora una vota hanno dimostrato il loro grande valore!
Grande Maurizio che ha chiuso sotto l'ora!


Nessun commento:

Posta un commento