martedì 22 maggio 2012

Giro del Lago di Varese

Sabato e Domenica sono stati due giorni di intensi allenamenti.
Sabato combinato bici+nuoto, ci siamo trovati al solito posto alle 8:30 per un'uscita in bici in agilita'. Bel giro su un percorso nuovo meta' 15 salite e meta' "pesce" molto vallonato con qualche salita impegnativa. Bello in scioltezza con la pedalata agile abbiamo fatto 72 km.

sabato mattina in bici


Poi, il tempo di andare a casa a cambiare la borsa e via in piscina a fare l'allenamento del Ciappa.
Durissimo!
200 risc, 200 misti, 300 gambe (gia provate dalla bici) 300 pullboy e poi 30x50 ripartenza a 1 minuto...ne ho fatti solo 20. Non riuscivo piu' a stare nel minuto di ripartenza. Mi sono spostato nella vasca lunga e ho fatto un 500 medio stile per chiudere.
Domenica mi sono ritrovato con vecchi amici di tante corse a piedi per andare  a fare il giro del Lago di Varese.
La gara organizzata dal GS Camminatori San Carlo di Varese, prevedeva 4 percorsi: 6km, 13km, 20km e il giro completo di 28km
http://www.camminatorisancarlo.it/camminata_schiranna.html
Ero indeciso se fare i 20 o il giro completo, sono partito dicendomi che avrei deciso lungo il percorso. Il bivio tra i percorsi dei 20 e 28km e' arrivato intorno all'undicesimo km e li, assieme a Luca, abbiamo deciso di fare i 20...se avessimo continuato lungo il lago avremmo fatto molta meno fatica! Infatti il percorso si staccava dal lago e si inerpicava sulle valli varesine passando da Lissago, ancora su verso Mustunate, per poi salire ancora fino a Morosolo e alla stazione di Casciago. Veramente un salitone infinito con pendenze impegnative. Da qui il percorso si snodava lungo sterrati che attraversavano meravigliosi paesaggi ricchi di colori e maneggi e agriturismi, con meravigliose viste panoramiche del lago di Varese. Poi si scendeva passando dal Chiostro di Volterra, meraviglioso borgo antico per tornare a Gavirate.
Alla fine gara impegnativa ma divertente
percorso del giro Lago Varese

Nessun commento:

Posta un commento