venerdì 27 luglio 2012

Domenica Stralivigno e Aronamen

Stasera parto destinazione Livigno per partecipare alla Stralivigno, classica gara di mezza estate che faccio ormai da 5/6 anni consecutivamente.
La Stralivigno e' una corsa particolare, una via di mezzo tra una vertical trail e una mezza maratona.
Di fatto e' una mezza in altura con 2 salitone che si inerpicano con pendenze pazzesche, c'e' addirittura il Gran Premio della Montagna!
11km di sterrato e 10 di asfalto, si saltano ruscelli e ci si deve aiutare con le mani su alcune salite ripidissime tra i sentieri di montagna e la pista ciclabile che costeggia il fiume Spol.
Insomma non ci facciamo mancare nulla!
Altimetria Stralivigno


prima salita
 Quest'anno la prendo come allenamento e voglio tenere il ritmo maratona Ironman per vedere in che condizioni finisco. Spero che sia la scelta giusta, mi manca un po' la corsa che ho sacrificato per la bici e questa e' un'ottima occasione per mettere km di qualita' nelle gambe. Se penso che e' praticamente finito Luglio e ho ancora solo tre settimane di carico per poi cominciare pian piano lo scarico per Settembre mi vengono i brividi. Il tempo vola e la data fatidica si avvicina...

Stralivigno 2008


Stralivigno 2009

Stralivigno 2011

Stralivigno 2011
 Approfitto di essere a Livigno per fare anche qualche acquisto di abbigliamento xBionic e soprattutto spero di trovare una sella per la bici un po' piu' comoda della mia... vi postero' gli acquisti.

Ma domenica e' anche il grande giorno dell'Aronamen,

gara sulla distanza "mezzo Iron" molto impegnativa nella frazione in bici per il percorso vallonato e per la famosa Calogna, salita che porta in alto vergante. Posti che conosco bene, asfalto dove ho lasciato tanto sudore e tanta fatica. E poi la discesa, un po' tecnica ma da fare a Bombazzaaaa!!!
Molti dei miei compagni di squadra che verranno in Galles saranno li, domenica.
Auguro a loro e a tutti gli atleti che parteciperanno un grosso in bocca al lupo!
Nuotate, pedalate e correte. Che la fatica e la soddisfazione siano con voi!



Nessun commento:

Posta un commento