lunedì 20 gennaio 2014

Weekend intenso

Ottimo weekend di intenso allenamento, iniziato sabato mattina molto presto con un bel 11km di corsa a digiuno sotto una pioggia insistente ma non fredda. Passo medio e costante, senza variazioni di ritmo, tenendo il battito costante attorno al 75/80 % per abituare il corpo ad utilizzare i grassi invece dello zucchero subito dall'inizio dello sforzo. Poi una barretta proteica e un caffè e subito in piscina alle ore 9:30 per un ottimo 2500mt con il classico "cubano" come lavoro centrale... Buone sensazioni anche per come ho sentito il corpo utilizzare le riserve energetiche, pensavo peggio...  a pranzo però avevo una fame preistorica, mi sarei mangiato anche il tavolo...!
Domenica ho ripetuto l'esperimento, corsa al mattino, sempre a digiuno, di 14km sui canali del Ticino a Oleggio. Questa volta pioggia insistente e fastidiosa, un poco più freddo inoltre il terreno sterrato e intriso d'acqua non aiutava.
Molta fatica ma ho chiuso con ancora energie in corpo.
Poi solita barretta e alle 11:30 ritrovo alla palestra Olympus dove avevamo prenotato una lezione di gruppo ARC di Spinning con la mitica Lauretta. Era molto tempo che non facevo spinning e moltissimo tempo che non tornavo in quella palestra dove sono stato per molti anni assiduo frequentatore del campo da Squash...è stata una bella occasione anche per salutare vecchi amici.
L'ora di spinning è stata come al solito molto dura e moto sudata!
Oggi dovrei riuscire ad andare in piscina in pausa pranzo...

Domani vado a ritirare l'esito della risonanza magnetica alla schiena...speriamo non ci sia nulla d preoccupante, anche se il dolore non in lascia in pace ormai da almeno 6 settimane...
 

Nessun commento:

Posta un commento