lunedì 17 febbraio 2014

Weekend uggioso

L'ennesimo weekend grigio e piovoso non mi ha impedito di allenarmi regolarmente.
Sabato doppio bici-nuoto. Alle 9:30 ci troviamo con il gruppo ARC per il giro in bici, il cielo e' grigio piombo ma dovremmo farcela a fare un paio d'ore a buon ritmo. Partiamo per il solito giro delle 15 salite e spingiamo discretamente. Alla fine non fa neanche freddo e tutto va liscio tranne che, quasi arrivati a casa, la moglie del pres si distrae un attimo e tocca la ruota di quello davanti...risultato un bel faccia a faccia con l'asfalto...per fortuna nulla di grave, solo una bottarella al ginocchio e anca...
Paso al volo da casa, cambio borsa e corro in piscina per un 1500 medio.
Domenica invece e' la grande giornata dell'aranciolona, una gara ormai entrata nella tradizione.
Mi trovo alla partenza alle 8:30 e mi iscrivo alla 13km, non devo strafare tra 10 giorno c'e la Roma Ostia...il percorso e' sempre bellissimo anche se il maltempo lo ha reso fangoso. Parto bene e faccio mi primi 5km a 4:30, poi la fatica prende il sopravvento e rallento progressivamente. Mi sento strano e non riesco ha mantenere il ritmo che mi sono prefissato, le gambe sono pesanti e non girano, le salite  mi spaccano in due sia fisicamente che psicologicamente. Insomma brutte sensazioni e troppa fatica.
Pensavo di essere più preparato, in ottica Roma Ostia, ma mi devo ricredere! devo rivedere un attimo i miei piani altrimenti la trasferta romana mi spaccherà in quattro!

Nessun commento:

Posta un commento