martedì 14 febbraio 2017

Debolezza

Passato questo weekend umido e freddino e finalmente è passata anche l'influenza che però mi ha lasciato un senso di debolezza e stanchezza...
Non sono molto soddisfatto della preparazione svolta fino ad oggi.
Per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a dedicarmi completamente all'allenamento e sento fisicamente che mi manca il fondo sia in bici che di corsa. Diciamo che mi sento nelle gambe al massimo 10km di corsa e 80 di bici, mentre dovrei essere almeno al doppio di corsa e sopra ai 100 di bici...!
Vabbè, le cose quasi mai vanno come ce le siamo pianificate. Meno male che da domani il meteo è previsto in miglioramento e le temperature si dovrebbero alzare di parecchio permettendo uscite più lunghe in bici.
Spero, da ora, di proseguire senza intoppi, perchè portare a termine un Ironman è questione soprattutto di testa e bisogna arrivare al giorno della gara convinti di avere fatto la giusta preparazione altrimenti parti già ad handicap.
Da questa settimana abbiamo cambiato il giorno di allenamento di corsa in pista da mercoledi a martedi causa sovraffollamento della pista...speriamo di trovare più spazio.
Oggi doppio, nuoto + corsa e domani bici.
Da questo fine settimana comincio ad inserire dei combinati bici+corsa per riabituare il fisico al cambio meccanico di movimento, credo di cominciare sabato con un 50km+5km.
Oggi è San Valentino, auguri a tutti gli innamorati e, certo, anche all'Amore!

Nessun commento:

Posta un commento