mercoledì 24 maggio 2017

Tenere il ritmo

E' scoppiato il caldo, ieri sera mi sentivo sciogliere le gambe mentre correvo per il solito allenamento serale.
Ho fatto più fatica del solito e sentivo di avere meno forza per mantenere la velocità costante, deve essere l'effetto di questo meteo altalenante che un giorno devi mettere i moonboot e il giorno dopo le infradito...
Ora più che mai bisogna tenere il ritmo e non mollare!
Domenica scorsa sono andato al lago di Mergozzo per nuotare in acque libere, 2km con la muta in un'acqua freddina e con una discreta corrente, ma devo dire che la zona è veramente bella per allenarsi, puoi nuotare, correre e pedalare immerso in una piccola oasi di verde intorno al lago.
Questa settimana è ancora impegnativa per motivi di lavoro e quindi cerco di sfruttare al massimo i momenti che posso dedicare all'allenamento facendo sessioni più brevi ma anche 2 o 3 volte al giorno a seconda dei momenti liberi.
Ieri doppio nuoto-corsa, oggi doppio nuoto-bici e domani bici un po' più lunga.
Questo we vorrei fare il Mottarone, è molto tempo che non faccio una salita lunga e devo mettere un po' di potenza e resistenza nelle gambe.
Intanto ieri lo Squalo ha dato spettacolo al Giro d'Italia in una tappa durissima con oltre 5000mt di dislivello, monopolizzando gli ultimi 30km e sferrando l'attacco decisivo lungo gli ultimi 4km dell'ultima salita e infine suggellando il capolavoro buttandosi in discesa a velocità folle disegnando traiettorie alla Valentino Rossi.
Grande Nibali!!!



Nessun commento:

Posta un commento