giovedì 2 febbraio 2017

Primo 100km in bici

Buon Febbraio a tutti!
Domenica scorsa ho fatto il primo centone dell'anno. Ho partecipato alla randonnè della Merla, classico appuntamento ciclistico di inizio anno.



Molto freddo al mattino presto ma poi devo dire che la mattinata si è scaldata e tutto sommato non ho sofferto particolarmente il freddo, ma ho sofferto un sacco la fatica, soprattutto in salita. E meno male che erano poche e poco ripide perche mi hanno veramente sfiancato.
Questo mi fa capire che devo lavorare molto sulla forza in salita perche sono veramente fermo!
Vabbè, i lavori di primavera saranno incentrati proprio sulla forza, mi sparerò salite su salite e Mottarone un giorno si e uno no...
Non posso certo affrontare un Ironman in queste pietose condizioni in salita!
Questa settimana ho nuotato tutti i giorni e ho corso benino.
Ieri sera lavoro di qualità in pista con 3000mt di riscaldamento in campestre e poi
2x2000 a 4:20
2x1000 a 4:10
2x500 a 4:00
Lavoro duro ma portato a termine con dignità.
Oggi piscina e domani lavoro leggero di corsa.
Domenica si rinnova l'appuntamento con la tradizionale Aranciolona, corsa sulle distanze 8, 13 e 19km famosa per il mitico ristoro di fine gara...

Settimana prossima inizio anche la dieta per limare un pochino il peso, perche mi porto addosso ancora le scorie dei bagordi Natalizi e di fine anno che non riesco a eliminare.
Un po' di purificazione deTox non fa male e torglire 2 o 3 chili mi farà solo bene!
Buon allenamento a tutti!

5 commenti:

  1. Ciao , complimenti per i post che scrivi .
    Ti seguo da un po' e leggo volentieri le tue "avventure".Mi incuriosisce un punto del tuo ultimo post: come fai a conciliare dieta e allenamento?Anche io dovrei perdere quei 3/4 kg che mi porto dietro dopo le feste....
    Grazie
    Rocco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rocco,
      beh io di solito faccio 4 settimane purificatrici dove tolgo completamente alcool e pane. Queste due semplici mosse sono sufficienti per farmi perdere un paio di chili in un mese. Come vedi niente di trascendentale o macchiavellico e di certo questa dieta non influisce sugli allenamenti che mantengo inalterati.
      Con me funziona, provaci anche tu e fammi sapere.
      E ti ringrazio perche mi segui...continua cosi!

      Elimina
    2. Grazie per la dritta...ci provo e vediamo come va'.....continua a scrivere ,,,
      ps: aggiorna il diario di allenamento (quello che compare a destra sulla pagina)..
      Rocco

      Elimina
  2. Amicccssssss de muaxxxxxxx io se tolgo COMPLETAMENTE solo pane e alcool INGRASSO di 2 kg al mese......

    RispondiElimina