lunedì 5 marzo 2012

Lungo in bici

Questo WE non ero in formissima, avevo bisogno di riposare un pochino e allora sabato non mi sono unito agli altri per l'allenamento con il Ciappa, ma ho fatto da solo 2000mt in vasca lunga, ma senza forzare. Domenica lungo in bici, giornata bruttina che minacciava pioggia fin da subito. Ci siamo trovati come al solito alle 9:00 e siamo partiti per il giro del "Sasso" Busto-Somma-Varese-Luvinate-Gallarate-Busto".
Non faceva freddo ma le strade erano bagnate e scivolose e bisognava fare molta attenzione sopratutto nelle curve e nelle rotonde. Purtroppo, nonostante l'attenzione, la Ceci e' caduta in una curva non molto veloce, picchiando l'anca e accusando un brutto colpo. Ci siamo fermati tutti a soccorrerla e lei ha preferito chiamare l'ambulanza per un controllo piu' approfondito che fortunatamente non ha evidenziato nulla di rotto. Abbiamo cosi proseguito divisi in due gruppi, la Ceci e' tornata con il Roger verso casa e gli altri hanno proseguito verso la salita del Sasso. Intanto la pioggia cominciava ad essere piu' fitta e fastidiosa rendendo veramente difficile mantenere un media veloce. Abbiamo cosi deciso di fare due ripetute sulla salitona e tornare da Gallarate. Alla fine 95Km discretamente faticosi. E la soglia dei 100km si avvicina!!!
Devo dire che ora affrontare distanze lunghe in bici non mi preoccupa piu' come qualche tempo fa, riesco a stare tranquillamente piu' di 3 ore in sella senza particolare fastidio. Voglio arrivare entro un mese a fare tranquillamente 150Km...
Stasera nuoto.

Nessun commento:

Posta un commento