mercoledì 30 maggio 2012

Giugno e Luglio tenere duro!

Ieri bel combinato veloce corsa+bici.
9.5km di corsa in pausa pranzo e 50km di bici alla sera ad un ritmo medio alto. Avevo programmato di andare anche in piscina ma un dolorino alla schiena finto la bici mi ha fatto prudentemente rinunciare. Comunque belle sensazioni ieri, soprattutto in bici, eravamo solo in quattro e sono stato per buona parte del giro in testa a tirare, facendo tutta la strada del ritorno da Oleggio sopra i 35km/h. La gamba girava bene. Sono soddisfatto.

Maggio sta per finire, diciamo che si conclude la parte di "riscaldamento", infatti da gennaio ad oggi mi sono allenato costantemente in tutte e tre le discipline ma senza forzare le lunghe distanze, se non raramente, diciamo che ho lavorato piu' sulla velocita' e sul fatto di mettere il mio corpo in sintonia con lo sforzo costante.
Tutti i giorni ho fatto qualcosa e alcuni giorni molto piu' di qualcosa!
E sono stato bravo a non farmi prendere dalla voglia di stafare e di allungare troppo le distanze.
Ora, uomo, e' giunto il momento di allungare, chiudere gli occhi e non guardare la strada, ma sentirla scorrere dentro di se.
Giugno e Luglio saranno fondamentali per la preparazione.
Il mio corpo e' pronto, ha fatto il giusto rodaggio, tutti gli ingranaggi sono perfettamente oleati.
Ora togliamo il piede dal freno e maciniamo kilometri!

2 commenti: