giovedì 31 maggio 2012

Via al Best Performance Program

Ieri abbiamo ufficialmente dato il via al "best performance program", un programma che ha lo scopo di permettere agli atleti di raggiungere il miglior risultato prestativo.
Siamo seguiti in questo dal Dott. Genoni che valutera' innanzitutto la nostra condizione di benessere generale e prestativa per disegnare un quadro preciso di ognuno di noi ed andare ad agire con metodologie medico sportive all'avanguardia per migliorare la performance.
Tanti sono gli aspetti e gli esami che verranno effettuati: valutazione dello stato immunologico e dello stato nutrizionale, esame della composizione corporea, distribizione delle masse muscolari, eame energetico, esame posturale, dieta con alimenti basici (per mantenere un PH basico), massaggi, streatching e shiatzu...
Per come è stato concepito, questo progetto è sicuramente adatto ad atleti professionisti, ma la sfida che viene da esso lanciata è proprio questa: dimostrare che può essere adattato agli atleti di qualsiasi livello semplicemente mettendo in atto le metodiche che lo compongono nella giusta maniera e nei giusti tempi.
In tal modo gli atleti progrediranno proprio in virtù del fatto che verranno considerati come dei professionisti, sviluppando quindi la giusta mentalità vincente.

Ieri abbiamo cominciato con i primi esami sulla massa corporea e stato nutrizionale.
Da quello che ho capito io, questo programma non mi fara' andare piu' forte in assoluto, ma mi fara' essere il miglior Gianluca possibile!

Dopo la visita, 14km di corsa medi-forte con variazioni di ritmo in pista...

Nessun commento:

Posta un commento