giovedì 18 ottobre 2012

Chiusa la stagione Triathlon


Ho chiuso la stagione triathlon, quest'anno tutta imperniata sull'IRONMAN in Galles.
La preparazione e' stata lunga e dura, molti sacrifici si devono fare quando si ha in mente un obiettivo importante.
Spesso ho rinunciato ai sabato sera con gli amici, niente discoteche, niente vita notturna, ridotto al minimo vino e birra, pochi weekend di svago se non quelli dedicati alle gare, pochissime escursioni in moto (l'altra mia passione), niente aperitivi, alimentazione curata...
Ma ne e' valsa la pena. Eccome!
Il fisico ha reagito bene, mi sento bene, piu' forte e piu' reattivo.
Ho spinto il mio corpo oltre il suo limite (o almeno quello che pensavo fosse il suo limite) e ho scoperto che posso farcela.
Ho fortificato la mia consapevolezza.
L'anima ha sorriso.


Da febbraio a oggi questi sono i km totali percorsi nei miei allenamenti:

NUOTO: 245 Km
BICI: 5633 Km
CORSA: 1449 Km

Ora fino alla fine dell'anno aumentero' la corsa a discapito della bici, dato il freddo...
Anche se sto seriamente pensando di comprare una mountain bike per "svernare", visto che molti mi dicono che e' una ottima alternativa per tenersi in allenamento, molti dicono meglio dei rulli che tra l'altro proprio non sopporto!!!
Comunque prossimo appuntamento la classica mezza maratona di Busto Arsizio l'11 Novembre.
Poi si comincia a pensare all'obiettivo chiave della prossima stagione!




Nessun commento:

Posta un commento