lunedì 11 marzo 2013

Primo centone di stagione

Weekend dedicato alla bici finalmente!
La pioggia ha dato un po di tregua concedendo due giorni asciutti e permettendo di uscire in bici per dei giri un po piu lunghi.
Sabato mattina ritrovo alle 9:30 per un giro veloce di sgranchimento gambe, 45km solito giro delle 15 salite un pochino modificato per renderlo piu' veloce. E' stata l'occasione per provare la nuova bici di mio fratello.
SPAZIALE! La Giant TCR advanced 2013 con livrea nera/verde modello a tiratura limitata con allestimento al top.
Dopo la sgambata, piscina,1100 mt in sciltezza.
Domenica mattina la giornata si presenta grigia e uggiosa, giro di telefonate e sms per confermare l'uscita in bici e via. Ritrovo ore 9 solito posto.
Bel gruppo nutrito di atleti.
Partiamo in direzione Arona a passo blando, ma mi rendo conto da subito che non ho la gamba allenata e che il giro del giorno prima ha lasciato segni di stanchezza.
Comunque la compagnia e' bella e ad Arona il sole ci sorride splendante e caldo come nelle migliori giornate di primavera!
Superiamo Arona e mi sciolgo un poco, ora la gamba spinge bene tutto sommato, arriviamo a Lesa e affrontiamo la calogna...
La calogna e' un classico delle salite da fare a inizio stagione perche e' abastanza lunga da sviluppare potenza e sale con una pendenza relativamente dolce ma contina, con picchi impegnativi ma brevi.
Il bello di questa salita e' che e' completamente esposta al sole e offre dei panorami stupendi sul lago maggiore.
Comunque finisco i 5km di salita un po' in affanno, ma riesco a salire con passo regolare (un po lento...)
Proseguiamo poi sull'alto vergante, strada bella e baciata dal sole dove lunghi tratti in piano e in discesa si alternano a brevi  strappetti in salita. Ottimo misto.
Arriviamo verso il S. Carlone e il gruppo si divide, alcuni vanno verso Montrigiasco e altri tornano verso Arona.
Io decido di tornare, non ho ancora la preparazione per affrontare anche la salita di Montrigiasco!
Torniamo in gruppetto di 5 tirando un po a testa.
La groppina di Vergiate mi da il colpo di grazia e fatico come uno stercoraro fino a Gallarate, me non mi stacco.
Alla fina mi porto a casa il primo 100km della stagione con grande orgoglio!

Nessun commento:

Posta un commento