lunedì 4 marzo 2013

Week end spelndido!

Bellissimo weekend in montagna. La primavera si e' affacciata in anticipo e ha dato un assaggio di come le giornate saranno godibili e vivibili tra poco...





Sabato giornata perfetta per sciare, mi sono svegliato presto e mi sono goduto le piste appena aperte con la neve battuta e croccante e il sole che sorgeva dietro le montagne. Il cielo di un azzurro abbagliante e una temperatura tiepida senza un filo di vento.
Una goduriaaa...
Verso le 1230 mi sono fermato, tolto gli sci e indossato l'abbigliamento da trekking e sono andato sul percorso "Andossi", un sentiero per ciaspolatori e camminatori che ti porta ai rifugi sulla vallata opposta a quella delle piste da sci.
55minuti di camminata a buon passo per arrivare al rifugio "Baitella" e gustare i pizzoccheri bianchi della Valchiavenna.
Domenica avevo intenzione di svegliarmi presto per tornare a casa e uscire in bici per farmi almeno un 70km, ma la giornata era talmente bella, il sole cosi caldo e l'atmosfera cosi piacevole che mi sono fermato tutta la mattina sulla terrazza a prendere il sole e ad ammirare la natura che piano piano si risveglia al tiepido richiamo della primavera...
Sono i momenti che mi aprono il cuore, che mi riconciliano con il mondo e che rendono questa vita degna di essere vissuta!

Nessun commento:

Posta un commento