lunedì 13 aprile 2015

Finalmente il caldo

Finalmente il caldo, e andare in bici diventa un piacere.
Bel weekend di sole e di cambio temperature che si sono alzate di qualche grado.
Purtroppo non ho potuto unirmi al gruppo ARC che e' andato a Cesenatico a fare una 3 giorni full immersion di allenamenti, ma ho comunque svolto dei bei lavori di velocita'.
Venerdi progressivo di corsa, 10km con serie finale di 5 allunghi in pista sui 100mt.
Sabato nuoto in piscina, 2600mt con 3 serie da 4x50 + 2x100 + 1x200 a bombazzaaa!
Domenica mattina bici, eravamo solo in 5 e abbiamo fatto un giro un po' fuori dalle rotte abituali della domenica partenza da Busto - Somma - Vergiate - Corgeno - Casale Litta - Gazzada e ritorno da Gallarate, poi Oleggio e salita Vizzolina. 105km belli in spinta su un percorso molto ondulato. Ottimo allenamento con una medi di 30km/h, da ripetere sicuramente.
Intanto ieri si e' corsa la mitica Parigi-Roubaix vinta dal granitico tedesco Degenkolb che doppia cosi il successo ottenuto nella Milano Sanremo. SDolo altri due ciclisti nella storia sono riusciti a vincere le due classiche nello stesso anno!
Grande campione.

Per quanto riguarda invece la programmezione delle mie gare, mi sono iscritto alla CusioMan, classica gara di maggio sul lago d'Orta a Pettenasco. Quest'anno presentata su una distanza anomala ma molto interessante 1,6km nuoto, 74km bici e 14 km corsa. Ottimo allenamento per preparare il mezzo di Rapperswil.

E allora sotto con gli allenamenti e non molliamo mai!








Nessun commento:

Posta un commento