mercoledì 8 aprile 2015

Super Bici e freddo

Ponte Pasquale in Liguria a Spotorno, mi sono portato la bici e c'ho dato dentro a bombazza!!!
Purtroppo le condizioni meteo non sono state ottimali, freddo e vento forte hanno caratterizzato il weekend e quindi non sono riuscito ad ottimizzare tutte le seesioni di allenamento che avevo in mente. Avevo portato anche la muta che purtroppo non sono riuscito ad usare...
Comunque sono soddisfatto dei bellissimi giri tra costa e colline liguri.
Venerdi Spotorno, Pietra Ligure e salita Manie, Sabato Spotorno, Alassio. Sempre ventosissimo e con una fatica immane!
Spotorno-Alassio
Manie
Lunedi di Pasquetta, gia tornato a casa, mi sono unito al gruppo di Gallarate per un'uscita sul lago.
Mi sono vestito con il "corto" e ho decisamente sbagliato perche faceva un freddo cane e non sono riuscito a scaldarmi per niente! Piedi e gambe congelati, per fortuna avevo l'antivento nel porta attrezzi della bici che mi ha dato un po' di sollievo, ma ragazzi che freddo!!!
Comunque ero con un gruppo che spingeva a manetta e ho avuto ben poco tempo per pensare al freddo.
Rouge, Mirko, Macchi, Paolo, Adri... e' tutta gente che picchia forte sui pedali. Penso di aver battuto tutti i miei record... 28 minuti Gallarate - Ponte di ferro di Sesto Calende, 40 minuti Gallarate - Arona...!!! dovevo spingere cosi forte che mi facevano male anche le braccia!!!
Comunque tengo botta fino a Lesa e poi faccio la Calogna con un gruppetto di 4, gli altri proseguono fino al lago d'Orta.
Alla fine bel giro veloce, mi serviva per fare un po' di velocita' pura e far girare le gambe ad una frequenza per me difficilmente raggiungibile da solo.
Calogna
In definitiva bel weekend Pasquale molto allenante e divertente...naturalmente contornato da mangiate e bevute degne di una festivita' che si rispetti!
Ieri sera allenamento di nuoto con coach Luciano, ripetute veloci sui 50mt...durissimo. Mi sono anche infortunato ad una spalla...speriamo non sia nulla di grave...
Stasera corsa in pista...





Nessun commento:

Posta un commento