venerdì 8 maggio 2015

Rifinitura

Mercoledi doppio nuoto+corsa medio lungo ma leggero.
Ieri bici alla sera, 64km con variazioni di ritmo su percorso vallonato, per far girare bene la gamba e tenere frequenze alte.
Oggi doppio nuoto+corsa e domani nuoto defaticante in mattinata, poi riposo fino a domenica per il CusioMan.
E' il programma di rifinitura leggero pre gara, voglio usare la gara di Pettenasco come test di preparazione a Rapperswil e quindi frazione di nuoto veloce, bici controllata e corsa senza salire sopra i 160 battiti.
Non ho mai provato a fare una gara "controllata", ho sempre gareggiato a sensazione, senza pensare troppo a spalmare la fatica lungo tutto il percorso ma spremendo sempre tutta l'energia disponibile in ogni momento, con il risultato di scoppiare regolarmente nel finale della corsa.
Domenica voglio provare a controllarmi, non mi lascero' trascinare dalla foga agonistica del gruppo e del momento, ma terro' il mio passo prestabilito, la mia tabella preparata e vedremo stavolta come saranno gli ultimi km di corsa.
Non ci saranno grandi stravolgimenti cronometrici, ma sicuramente (almeno spero) arrivero' con piu' energia al traguardo.
Il meteo dovrebbe essere spettacolare, anzi forse troppo caldo. Ma va bene cosi!



Nessun commento:

Posta un commento