mercoledì 15 giugno 2016

Migliorare il nuoto

Continuano i weekend di tempo incerto, in realtà anche durante la settimana il meteo variabile rende difficile uscire in bici.
Questo weekend sono riuscito a fare un bel giro ondulato solo venerdi, circa 80km di mangiaebevi in spinta costante. Sono contento anche se quest'anno non ho molti km nelle gambe per via dell'infortunio che mi ha tenuto fermo 2 mesi all'inizio dell'anno.
Sabato 2200mt di nuoto e corsa sul tappeto in salita, la pioggia l'ha fatta da padrona!
Domenica mattina presto, a digiuno, sono andato all'allenamento del Giò a Villa.
E' stato durissimo, se l'allenamento è intenso non puoi essere a digiuno. Mi mancavano le forze e sentivo lo stomaco contorcersi...!
Se esci a digiuno devi fare un fondo medio senza forzare i ritmi, altrimenti è solo sofferenza. Sono comunque riuscito a finire il lavoro con soddisfazione!
Lunedi nuoto, devo lavorare sulla tecnica per migliorare il galleggiamento. Mi sono ripreso con la telecamera subacquea e le riprese da sotto sono veramente utili per capire l'assetto in acqua. Il mio è veramente ridicolo! Ho i piedi che praticamente raschiano il fondo della vasca!
Devo lavorarci molto, comincio da questa settimana una serie di esercizi che dovrebbero permettermi di migliorare l'allineamento delle gambe...speriamo...
Ieri solita uscita in bici sul percorso delle 15 salite, ormai nelle uscite brevi cerco di tenere velocità alte e di lavorare sulla frequenza. Le gambe rispondono bene.
Oggi avevo in programma una sessione di nuoto alla mattina presto prima di colazione, ma un impegno lavorativo mi ha scombinato la giornata. Recupero stasera con un doppio nuoto-corsa.
Questo fine settimana le previsioni meteo non sono buone, deciderò il da farsi a seconda seguendo le bizzarrie del tempo!



Nessun commento:

Posta un commento