martedì 21 febbraio 2017

Coach Vedana

Weekend molto produttivo a partire da venerdi sera perchè è stato organizzato un incontro alla pista di atletica con Fabio Vedana che ha tenuto un allenamento di gruppo per noi atleti ARC.
Devo dire che è stato utile e costruttivo, ci ha fatto correre poco, ma ci ha dato consigli utili e concreti per migliorare da subito la nostra meccanica e tecnica di corsa.
La differenza si percepisce immediatamente in quanto i muscoli, soprattutto polpacci e schiena, lavorano in modo differente e già dopo un solo giro di pista li senti doloranti.
Ora, la parte difficile è mantenere e metabolizzare questo cambiamento fino a quando non diventerà la mia naturale postura motoria nella corsa.
Vi garantisco che non è facile e ci vuole molta concentrazione!
Comunque, ci siamo trovati molto bene, tanto da far diventare questo appuntamento fisso almeno un paio di volte al mese.
Sabato combinato, giro delle vigne in bici più 6km do corsa.
Buone sensazioni considerato che non facevo un combinato da qualche mese.
Domenica mattina sono uscito in bici con il gruppo folle del Rouge, l'ultima volta che sono uscito con loro ero nel momento di massima forma due anni fa e ho fatto una fatica epica, ieri mi hanno tirato il collo sin dalla partenza. Ho tenuto una 60ina di km e poi mi sono mestamente staccato.
Comunque buon allenamento.
Intanto ho finalmente rinnovato il tesseramento FITRI e presto mi arriverà il nuovo costume della società (ne avevo bisogno).
Settimana scorsa ho anche fatto una visitina a Piero, mio fornitore ufficiale di integratori, Professional Nutrition e ho comprato qualche integratore base tipo Omega3, vitamine e proteine del siero del latte. E' istruttivo parlare con un esperto del settore come lui,
Acquisti dal Piero

Stasera sessione di corsa in pista, domani doppio nuoto più bici
Buon allenamento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento