venerdì 23 giugno 2017

Caldo

Settimana veramente calda quella appena passata.
Mi accorgo che soffro veramente troppo il caldo e non riesco a mantenere alti i livelli di energia e quindi mi ritrovo senza forza nel bel mezzo dell'allenamento.
Settimana scorsa per ben 2 volte ho dovuto interrompere la sessione di corsa perche sentivo cedere le gambe e avevo come una sensazione di mancamento e svenimento.
La cosa mi preoccupa perche la gara di Vichy è solitamente molto calda e io ho già avuto esperienze negative in quelle condizioni. Ricordo un Olimpico ad Iseo dove sono arrivato completamente disidratato e non so come ho fatto a correre gli ultimi 3 km...veramente devastante.
Quindi devo cercare di tenere duro e allenare soprattutto la corsa nonostante il caldo e allungare le distanze per arrivare almeno a fare un 18km tranquillo e senza sensazioni di cedimento.
Da questa settimana comincio ad andare al lago di monate per nuotare in acque libere, almeno 2 volte a settimana voglio fare un 2000mt per abituarmi.
Il fatto è che mi sento abbastanza indietro nella preparazione, ma mi riesce sempre più difficile conciliare tutti gli impegni e trovare tempo ed energie per fare tutto. Forse mi manca anche un pizzico di motivazione, ma dopo tanti anni e tanto sudore lasciato sulle strade ho come il bisogno di tirare un po' il freno.
Per ora cerco di non pensarci e tengo duro almeno fino al prossimo obiettivo.
Poi si vedrà!






Nessun commento:

Posta un commento