lunedì 3 luglio 2017

Quel dolorino...

Proseguono gli allenamenti anche se non riesco a mantenere la costanza e la continuità che vorrei per motivi lavorativi.
La settimana appena passata ho corso più del solito per via della pioggia che si presentava tutti i giorni puntualmente verso sera tra le 18:00 e le 19:00 orario in cui di solito si esce per la sessione infrasettimanale.
Per cui grandi corse sotto la pioggia e classico ripresentarsi di quei dolorini che disturbano parecchio anche se non si trasformano mai in infortunio vero e proprio.
Io, in particolare, ne ho due che non mi mollano mai mentre corro e sono inguine gamba destra e polpaccio gamba sinistra.
Questi dolorini mi arrivano sempre verso il 4 o 5 kilometro e rimangono per i successivi 2 o 3 per poi sparire e ripresentarsi randomicamente se la corsa supera i 10km.
Ho comunque imparato a conoscerli e a gestirli, ad accoglierli e sopportarli come se fossero parte integrante dell'allenamento al punto che mi preoccupo se, qualche rara volta, non si presentano!
Comunque, dicevo, tanta corsa e anche, mentre in bici sono uscito solo sabato scorso per un 85km veloce perche dovevo tornare presto per un impegno lavorativo...
Ora però bisogna assolutamente dare priorità alla preparazione in quanto siamo già a Luglio e mancano 8 settimane all'Ironman 70.3 e non si può più perdere tempo.
8 settimane sono infatti il tempo minimo per preparare una gara del genere (partendo da una base solida) e seguendo una tabella precisa senza sgarrare.
Quindi sotto A TUTTA e senza scuse...
Nuota, pedala e corri. UOMO!





Nessun commento:

Posta un commento