lunedì 27 febbraio 2012

Combinato e bici

Questo weekend e' stao molto produttivo grazie anche ad una condizione meteo perfetta per uscire in bici.
Sabato abbiamo organizzato un combinato 50 km di bici + 8 di corsa. In bici abbiamo fatto il giro "delle 15 salite" con un sole splendente e 15 gradi di temperatura, poi ci siamo cambiati le scarpe e via di corsa nella zona industriale. Devo dire che ho avuto belle sensazioni sia in bici che di corsa, la gamba ha reagito bene all'affaticamento e nella frazione di corsa ho fatto 4km a 4:50 e gli altri 4km a 4:40. Solo la schiena mi ha dato fastidio sul finire della frazione in bici, ma nulla di insopportabile.

sabato sulla strada dell 15 salite...

15 salite...
Domenica solito ritrovo alle 9:30 per il lungo in bici, altra giornata di sole spettacolare, questa volta si e' unito anche un mio amico che da tempo voleva provare a fare un'uscita con noi. Purtroppo il suo stato di allenamento non era dei migliori e gia verso Castelletto Ticino faticava a tenere la ruota. Cosi lo abbiamo aiutato sopratutto in salita per farlo rimanere attaccato, ma alla fine tutto il gruppo pian piano ha allungato e ci siamo divisi. Io sono rimasto con lui e sono tornato passando dalle "vigne". Come se non bastasse si e' alzato un vento fortissimo che ha ulteriormente complicato il rientro. Alla fine 85km belli tosti.
Sono soddisfatto. 
domenica sole sul lago

2 commenti:

  1. Bravo Amiss, io 90 e passa km a velocità sostenuta, la prox. Domenica devi venire con me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amizzzzzz, vengo volentieri se mi prometti che non fate tante salite e che se mi stacco mi venite a riprendere... :-)

      Elimina