lunedì 13 agosto 2012

Week end in bici

Sabato mattina giornata di sole caldo e splendente, mi sono alzato presto e ho fatto il San Carlone in bici da solo.
78km a 29.3 di media in solitaria non e' malaccio per me, considerando che era una settimana che non prendevo la bici.
Domenica mattina ritrovo con un bel gruppetto ARC per il giro lago maggiore + lago d'orta.
La giornata non e' bellissima, ci sono nuvole nere e minacciose all'orizzonte, comunque non piove e almeno non c'e' quel caldo soffocante. Tutto sommato buone condizioni di temperatura.
Partiamo forte e teniamo una media alta, arrivo a Stresa che quasi non me ne accorgo. Devo dire che gli integratori che ho preso ultimamente su myprotein.com funzinano. Ho fatto colazione con 100gr di avena in polvere + 50 gr di siero del latte e mi sento molto in forze.
Arriviamo a Gravellona e viriamo verso Omegna, la strada comincia a salire, non vere e proprie salite, ma lunghi falsopiani e leggeri strappetti, quello che si definisce un percorso vallonato.
Comincio a patire, forse l'uscita del giorno prima, forse la media troppo alta per me, ma le gambe si fanno dure e mi stacco dal gruppo...
A Omegna ci ricompattiamo durante la sosta "fisiologica" e tecnica al solito bar in centro.
Riempiamo le borraccie, mangiamo, caffe', coca cola... e ripartiamo.
Si torna costeggiando il lago d'Orta lungo il percorso del "mezzo Iron" di Pettenasco, anche qui un paio di salite isidiose mi lacerano le gambe.
Poi affrontiamo "le vigne" e via verso l'ultima salita del "ponte di Oleggio" per arrivare a casa dopo aver percorso 143km a 33 di media...
Sono molto stanco, le gambe indolenzite.
Vado a casa e mi faccio 90gr di pasta con farina di Kamut.
Poi alle 18 (rigorosamente dopo la finale di basket delle olimpiadi. Durant un idolo!) in piscina per un 1000 in scioltezza. Ottimo weekend allenante.
Oggi si parte per la montagna FINALMENTE.
Potenziamento in altura!

Nessun commento:

Posta un commento