lunedì 29 aprile 2013

Bel ponte di allenamento

3 giorni in montagna con la bici per fare un po' di allenamento in altura, peccato per il tempo che ha condizionato le uscite, ma noi triatleti non molliamo maiii!!!
Inizio mercoledi 24 aprile, corsa di 11 km alle 6:30 del mattino prima di colazione e prima dell'ufficio, era molto tempo che non correvo di mattina presto e il corpo ci ha messo un po' di km ad adeguarsi allo sforzo, ma tutto sommato e' andata bene.
Alle 17:00 parto per la montagna, la macchina piena di borse con attrezzature ed abbigliamenti vari, dalla bici, sia corto che lungo, sia leggero che pesante, per pioggia, per vento, all'abbigliamento da corsa e da piscina...
Giovedi mattina mi sveglio con il sole che sorge dietro le montagne e un cielo terso e azzurrissimo.
CHE SPETTACOLOOO!!!
il sole che sorge visto da casa

Subito mi preparo per la bici, la temperatura e' perfetta e la voglia tantissima.
Purtroppo ci blocca subito un incoveniente, mi fratello buca 2 volte e deve fermarsi perche non abbiamo piu' camere d'aria...peccato...continuiamo io e Mary perche la giornata e' talmente bella e spettacolare che non ci si puo' proprio fermare...
Alla fine 75km con un paio di salite belle toste, alla sera doppio con la corsa, 8km sulla via dello Spluga, un percorso di montagna sterrato e con continui cambi di pendenza. Un paesaggio bellissimo!
La mattina mi alzo e, come da previsioni, il tempo si e' messo al brutto, nubi basse e grigie, pioggerellina e freddo.
Decidiamo lo stesso di uscire in bici, scendiamo a Chiavenna a prendere le camere d'aria per mio fratello e ci buttiamo per la strada senza una meta precisa.
Seguiamo la strada che da Chiavenna ci porta verso Mese e cominciamo una salita senza sapere assolutamente dove porta, solo per fare un po' di potenziameto.
Intanto comincia a piovere forte.
La salita si rivela piu' dura di quello che mi aspettavo, pendenze del 15/16% senza tregua, le gambe bruciano e urlano vendetta ma non posso mollare. Arrivo in cima esausto e fradicio e c'e' da fare la discesa sotto una pioggia battente e con asfalto scivoloso...

Salita Chiavenna
Alla fine arrivo alla macchina con le mani gelate e completamente lavato, ma in programma c'e' la piscina, quindi mi asciugo e mi cambio e mi fiondo al centro natatorio di Chiavenna. Un bel 2000mt con un piramidale 300 + 2x150 + 3x100 + 6x50 a bombazzaaa
Molto soddisfatto.
Alla sera tutti a mangiare alla Genzianella a Fraciscio per assaggiare la famosa grappa alla Vipera
Grappa alla Vipera
Sabato decido di tornare a casa perche il tempo continua a essere brutto e la pioggia non accenna a smettere.
Domenica mattina mi ritrovo con la squadra ARC per l'uscita in bici, il tempo e' nuvoloso ma non piove per fortuna.
Alla fine riusciamo a fare un bel giro di 85km senza prendere una goccia d'acqua, un record di questi tempi!!!
Doppio la bici con la corsa e mi sparo 10km a 5, senza forzare troppo.
In definitiva bel ponte di allenamento, svago e mangiate...!
Stasera si ricomincia con la piscina! 

Nessun commento:

Posta un commento