martedì 16 luglio 2013

Iseo Campionato Italiano

Bellissima gara sabato 13 a Iseo, parto direttamente da casa alla mattina presto per evitare traffico e code.
Arrivo al campo gara verso le 10, la partenza è prevista per le 14:30. Ritiro subito il pacco gara che contiene un costume e delle calze tecniche, ottimi gadgets.
Mangio la mia pasta integrale con verdure mentre ormai è arrivato tutto il resto della squadra, siamo circa una ventina atleti ARC iscritti, un bel gruppo, un bel divertimento.
La tensione sale mentre mi dirigo verso il gonfiabile della partenza, sono nella settima batteria. Il giudice di gara ha vietato la muta perché la temperatura acqua è 24 gradi...nooooooo!
Il tempo di buttare giu un pregara Enervit e parto. L'acqua in effetti non è fredda, prendo subito un ritmo discreto ma senza muta ho la sensazione di non "scivolare" e mi sembra di essere lentissimo. Cerco di tenere la posizione più dritta possibile sulle boe e sfrutto la scia degli atleti davanti a me.
Finalmente vedo l'uscita, il garmin segna 31 min...
Mi catapulto verso la bici e comincio a pedalare, il primo tratto è piuttosto pianeggiante e lo faccio al massimo, poi arriva la prima salita, 7,2 km con un paio di strappi molto duri e comunque pendenza media importante. Comincio la mia sfida con la strada! scollino la prima salita, un paio di km ondeggianti e poi la seconda salita di 3 km, un po men dura ma sempre impegnativa... Finalmente la discesa, bella ampia nel primo tratto, poi un po' più tecnica ma sempre velocissima. Lasio andare la bici e riposo le gambe. Arrivo in zona cambio e mi sento bene e i forza, parto con la corsa e faccio i primi due km a 4:30, poi accuso il caldo e la fatica. Il percorso però è molto bello,due giri co passaggio nel centro di Iseo e sul lungo lago. Spingo costante nella corsa, non scendo mai sotto i 4:50...e alla fine vedo il traguardo e lo passo con le braccia al cielo.
3 ore e 6 minuti il tempo finale...sono contento anche se avrei potuto fare meglio, soprattutto in bici.
Comunque n'altra bela giornata di sport e divertimento ALLA GRANDEEE...
Ora devo pensare alla traversata dell'eremo sabato prossimo, 4,1 km a nuoto nel lago maggiore... A TOOUUUTTTTAAAAA...





  


Nessun commento:

Posta un commento