lunedì 11 novembre 2013

Mezza di Busto + boscaiolo

Bel weekend di gara e allenamento immerso nella natura...
Sabato niente piscina, né corsa, né bici. Sono andato in collina da un amico a fare legna! Altro che pesi! Mi sono sparato ripetute di spaccalegna e variazioni di ritmo con tronchi sulle spalle! Dalle 9 del mattino alle 3 del pomeriggio no stop!
Un panorama mozzafiato sul lago di Como, veramente una bella esperienza e anche piuttosto allenante direi. Sabato prossimo se c'è il solo replico!



Domenica grande appuntamento con la tradizionale mezza maratona di Busto.
Non ero molto pronto, considerato gli ultimi infortuni alla schiena, sono arrivato con una preparazione precaria e pensavo di correre a 5 tranquillo come un allenamento lungo.
Ma poi, sulla linea di partenza, vedendo tutta quella massa di gente (2500 persone!) mi sono buttato nella mischia a 4:30 per poi cedere verso il 15esimo e chiudere in un onesto 1h36min.
Il meteo ha tenuto bene e non c'è stato il diluvio previsto, devo dire che le condizioni climatiche erano davvero ottime per correre una mezza.

Sono stato contento di questo weekendino allenante e un pochino diverso dal solito, in più la schiena sembra in via di guarigione per cui resto positivo e mi goda questo lunedi di riposo!

Nessun commento:

Posta un commento