lunedì 30 marzo 2015

Duathlon Povegliano

Terzo posto assoluto!!!
Grande weekend di sport e divertimento a Povegliano (TV) dove si e' svolto il Campionato Italiano a squadre, coppa crono, staffetta 2+2 e Under 23 individuale di Duathlon.
Tanti titoli in palio dunque per una manufestazione che ha visto la partecipazione dei piu' forti atleti italiani.
E grandissima anche la ARC che ha onorato la competizione portando tanti atleti all'individuale del sabato e ben 4 squadre la domenica.
Sabato alle ore 14:00 siamo tutti sulla linea di partenza belli cazzuti e pronti al via, la giornata e' splendida con un cielo terso e immacolato e un sole splendente.
Il viaggio sul nuovo furgone del Pres stipato all'inverosimile (6 persone + 10bici + svariate borse...!!!) e' stato comunque comodo e allegro e l'adrenalina della partenza fa svanire le oltre 3 ore e mezza di viaggio.
Il giudice di gara suona la sirena e via, partenza a razzooo.
Il percorso e' troppo stretto per 800 atleti scatenati e tecnico per via delle molte curve a gomito, con alcuni tratti sterrati. Infatti il primo giro e' da incubo, poi il gruppo si sgrana un poco e ognuno si assesta sulla propria andatura. Io riesco a tenere i 4 al km e chiudo la prima frazione in 21'25" (un po' piu' di 5km).
Infilo il casco e prendo la bici, parto a fuoco anche in questa frazione e riesco a raggiungere un gruppetto davanti a me, giriamo con cambi regolari, anche qui il percorso e' veloce e con un paio di curve insidiose, ma nello sprint e' quasi sempre cosi e bisogna sempre spingere al massimo.
Chiudo la frazione in 28'11" a 38km/h di media (18km) e parto per gli ultimi 2,5km di corsa.
Ho le gambe indolenzite, ci metto almeno 500mt a scioglierle e poi cerco di mantenere il ritmo piu' alto che posso. Alla fine chiudo la frazione in 11'25" a 4:09 di media per un tempo totale di 1h04.
Sono soddisfatto.
Ottima prestazione di tutti gli atleti ARC che hanno dato il massimo come sempre con alcune prestazioni veramente eccelse sotto l'ora!
Ci trasferiamo in albergo, grande tavolata e cena con menu' "sportivo"...ma quanto risotto siamo riusciti a mangiareee...!!!
La domenica svegli all'alba (maledetta ora legale) perche la mia gara partiva alle ore 9:15.
Staffetta 2+2 supersprint, siano io, Domy, Alessia e Luca. Il percorso e' lo stesso di ieri ma piu' corto, da correre tutto d'un fiato come un 100metrista! 2km corsa, 8km bici e 1km corsa. Alla fine bella gara, chiudiamo 26esimi di squadra tutti soddisfatti delle proprie prestazioni individuali.
Alle ore 13 parte la coppa crono, noi abbiamo 3 squadre, 2 maschili e una femminile, ancora una volta l'ARC si dimostra capace di arrivare agli appuntamenti importanti con atleti molto preparati sia fisicamente che tatticamente e di ottenere risultati di grande rilievo nazionale.
Grandissimo terzo posto assoluto della squadra femminile formata da Marina, Samantha, Annalisa ed Emilia, tutte emozionate sul podio!
Granitico quinto posto assoluto della squadra A maschile formata da Mauri, Scapo, Schiro e Moro, con un tempo spettacolare 29'20".
E infine ottimo 16esimo posto assoluto dell'altra squadra formata dal Pres, Paolino e Greg.
In definitiva bellissimo weekend in compagnia, grazie a tutti e alla prossimaaa









Nessun commento:

Posta un commento