lunedì 25 maggio 2015

10 Giorni senza nuoto

Piccolo infortunio che mi obbliga a stare almeno 10 giorni senza poter entrare in acqua.
Venerdi sera gara a Busto, 5,5km da fare atuttaaaaa. Molto soddisfatto perche sono riuscito a correrla tutta a 3:58 al km. Ottimo per me. Molto contento.
Comunque, dopo la gara, a cena, l'occhio sinistro mi da un po' fastidio, come se ci fosse del pulviscolo che non riuscivo a togliere. Ma solo un fastidio, nulla piu'.
Vado a letto che quasi non mi da nemmeno piu' fastidio, ma alle 3 del mattino mi sveglio con un dolore e un bruciore fortissimi. L'occhio contiunuava a lacrimare.
Controllo allo specchio con una lampada e vedo una minuscola macchiolina nera nell'occhio.
Provo a rimuoverla come posso con una garzia. Ma niente, non riesco.
Intanto il bruciore continua ad aumentare e sono quasi le 4 del mattino. Lavaggi con acqua e vari tentativi con garzine varie non portano a nulla.
Decido di andare al pronto soccorso, gia preparato a lunghe attese e chissa' quante lungaggini burocratiche...
Invece arrivo verso le 4:20, un'infermiera gentile mi prende solo nome e cognome e mi fa entrare e stendere su un lettino, collirio anestetizzante, mi punta una lampada in faccia, prende un attrezzino con una punta in cotone, mi apre l'occhio e in un secondo mi toglie il corpo estraneo (una scheggia di metallo!).
Il dottore mi fa compilare una scheda e mi dice assolutamente di tornare il mattino seguente per visita oculistica.
Insomma alle 4:37 sono gia fuori dall'ospedale...Incredibile efficienza!
Naturalemente non riesco piu' a dormire perche finito l'effetto anestetico, il bruciore e' rimasto.
Il giorno dopo torno in Ospedale e l'oculista mi dice che la scheggia si era conficcata nell'iride, per questo io da solo non riuscivo a toglierla, e comunque bisogna intervenire per chiudere la microlesione e ripulire la polvere di ruggine.
Altro collirio anestetizzante e poi con un attrezzo tipo trapano (!!!) mi ripulisce l'occhio, e con il laser (credo) cicatrizza la microlesione.
Mi prescrive un collirio gel antibiotico e mi dice di non mettere il naso in piscina per almeno 10 giorni.
Ma io mi devo allenare! gli dico, fai come vuoi ma rischi il trapianto di cornea, mi risponde...
Ok, recepito!
Quindi rimango a secco almeno fino a sabato.
Comunque a correre e pedalare non rinuncio, domenica bel giro in bici di 90km su percorso vallonato con salita del Sasso e ritorno da Varese a bombazza.
Questa settimana, visto che non andro' in piscina, cerchero' di correre un po' di piu'.
Il 7Giugno e' dietro l'angolo!


Nessun commento:

Posta un commento