giovedì 28 maggio 2015

Settimana dura.

E' da venerdi scorso che non nuoto, ma finalmente l'occhio e' guarito (o almeno cosi sembra).
Oggi ho anche finito la cura con l'antibiotico e domani vorrei provare a fare un 1500 tranquillo.
Proprio non ci voleva questo stop forzato proprio una settimana prima della gara...
Comunque questa settimana molto faticosa sia per l'occhio malandato, sia per lungaggini lavorative e sia per stanchezza diffusa che non mi ha fatto allenare come si deve.
Ma sono corso ai ripari!
Ieri gran bel massaggio da MaurizioColombo, fisioterapista con le mani d'acciaio che ti apre il muscolo in 4 e poi te lo riassembla come nuovo...spettacolare!
Domani mi arriva il materasso nuovo, super ergonomico, super riposante, super traspirante, super sportivo e tutti i super possibili...speriamo di riuscire a riposare bene. Il riposo e' importante tanto quanto l'allenamento, anzi dovrebbe essere il completamento naturale dell'allenamento!
A proposito di allenamento, martedi ho provato ad invertire: ho fatto allenamento duro di corsa (8x1000 a 3:55) piu' 4km di risc, e ho defaticato dopo con la bici per 45'.
Devo dire che mi sono trovato molto bene, e le gambe sembravano girare bene sul rapporto agile. E dopo non ho sentito l'affaticamento solito di quando faccio le ripetute veloci.
Da riprovare.
Ieri massaggio e palestra, oggi giro delle 15 salite ma ho sofferto molto. Avevo le gambe pesanti e non riusico a dare potenza, mi hanno staccati tutti su tutte e 15 le salite!!!
Non vedo l'ora che mi arrivi il nuovo materasso!
Domani grande giornata, ho 2 super pass vippissimi per accedere al villaggio atleti del giro d'Italia per la partenza da Gravellona Toce. Potro' vedere i campionissimi da vicino e tutti i preparativi delle squadre prima della partenza di tappa. GRANDE.
Questo weekend, meteo permettendo, dovrei fare gli ultimi allenamenti di carico sia in bici che di corsa, poi settimana prossima scarico, a parte la 12x1 ora ATUTTAAA di martedi prossimo. E infine venerdi prossimo partenza per Rapperswil!
Buon ponte a tutti!





Nessun commento:

Posta un commento