giovedì 10 settembre 2015

Olimpico Forte dei Marmi...affaticato

Archiviato anche l'Olimpico di Forte dei Marmi.
Bella gara purtroppo declassata a duathlon per le pessime condizioni del mare, le distanze sono quindi state 5km corsa, 40km bici e 5km di corsa.
Mi ero preparato bene e volevo fare una bella gara, ma i 5km di corsa iniziali mi hanno tagliato letteralmente le gambe!
E' stata completamente un'altra gara da come l'avevo preparata e pensata. Sono partito troppo forte e sono stato in affanno per tutta la corsa, in bici mi sono un po' ripreso ma sulla prima salita ho sentito che le gambe non giravano bene. Non riuscivo a spingere al ritmo che volevo e a tenere la frequenza.
Sentivo che pian piano la mia azione perdeva di brillantezza e sentivo le gambe bruciare...
In cima alla salita prendo un gel e mi butto giù a bomba steso sul manubrio. La discesa è comoda e lievemente tecnica per via delle curve strette e dell'asfalto in cattive condizioni ma si va veloci  riesco anche a rifiatare.
Il secondo giro mi sento un pochino meglio e divoro la salita che manco me ne accorgo!
L'ultima frazione di corsa è però una sofferenza e devo tirare fuori anche il sangue per arrivare al traguardo.
Giornata comunque bella e calda con un sole grande cosi! Peccato per il mare veramente inaccessibile.
Alla fine 2h16min, sono comunque soddisfatto.
Questa settimana ho ripreso i normali ritmi, anzi ho lavorato un po' troppo!
Lunedi riposo, martedì uscita in bici con i pazzi di Mesero che girano su un circuito cittadino a 50 all'ora in mezzo al traffico...da pazzi ma molto allenante per la velocità. Ormai le uscite serali vanno terminando, alle 20:00 è gia buio e il vento freddo comincia a farsi sentire...e si, l'autunno allunga la sua ombra.
Ieri sera allenamento in pista, ma ho avuto un calo di pressione e di zuccheri e ho piantato li l'allenamento dopo 4km e sono andato a farmi un aperitivo!
Oggi nuoto e palestra e domani c'è la Legnano night run, 7,5km in notturna per le vie cittadine.
Weekend, se il meteo lo permette, giro in bici altrimenti corsa.
Da settimana prossima preparo i campionati italiani di triathlon sprint di Riccione il 4 e 5 Ottobre.




Nessun commento:

Posta un commento