martedì 5 luglio 2016

Afa soffocante

Soffro troppo il caldo, e questo periodo è veramente duro allenarsi per me con la pressione sotto ai piedi...!
Venerdi doppio allenamento nuoto prima di colazione (mi da sempre una sferzata di energia) e corsa in pausa pranzo dal Giò. Correre alle 13 sotto il sole con questa afa è un vero supplizio. Ho sofferto come un cane per fare 12km con variazioni di ritmo sui 400 e 600mt...alla fine doccia con la canna dell'acqua per bagnare i campi!
Dopo una notte insonne boccheggiando per il caldo, sabato mattina prestissimo sono andato a prendere fresco in montagna. Mi dispiaceva perdere l'uscita lunga in bici, ma l'afa mi toglie le forze e avrei rischiato la cottona facendo il lungo in bici.
Mi ricordo come fosse ieri l'olimpico di Iseo l'anno scorso, condizioni di caldo e afa simili a questi giorni, sono arrivato al traguardo come uno zombie e poi mi sono accasciato al suolo come un sacco di patate. E' stata la volta che più di tutte ho pensato di collassare! Ci ho messo 3 giorni a riprendermi!
Comunque la corsetta in altura non fa mai male, e almeno stai al fresco!
Oggi nuoto in pausa pranzo e stasera alle 20:00 gara di 6km di corsa a legnano. Voglio spingere un po' per testare la condizione della gamba.
Domenica si sono svolti i campionati Italiani sulla distanza Olimpica a Recco, gara che ha segnato il mio esordio su quella distanza qualche annetto fa. La ricordo ancora come durissima nelle frazioni di corsa e di bici.
Comunque grande risultato del gruppone ARC che ha onorato come sempre la gara, con la punta di diamante Stefy Moneta che ha vinto la sua categoria laureandosi campionessa Italiana.
Brava!
Domenica si è anche corsa la mitica MDD, la Maratona Delle Dolomiti, figata pazzesca, una di quelle cose che bisogna fare almeno una volta nella vita!
Vi lascio con il bellissimo video di Matteo Curti, postato sul Blog di Linus.
Figata pazzesca!
http://linus.blog.deejay.it/2016/07/04/mdm30/




Nessun commento:

Posta un commento