giovedì 30 giugno 2016

weekend solo corsa

Il weekend scorso l'ho dedicato completamente alla corsa, mi sono regalato un 4 giorni di mare e non ho portato la bici proprio per concentrarmi sulla corsa.
Ho fatto 2 uscite al giorno per un totale di circa 80km, al mattino presto corsa lenta prima di colazione 45/50 minuti godendomi lo splendido panorama lungo il mare.
Alla sera uscita più intensa con sessioni in salita sfruttando le colline liguri.
Bella faticata, alla fine le gambe hanno sofferto più del dovuto.
Mi sto accorgendo che nella corsa faccio molta più fatica dell'anno scorso a trovare la condizione di gamba e a sopportare lo sforzo prolungato. Anche le velocità che riuscivo a raggiungere, sia nelle ripetute che nei lunghi, oggi mi costano fatica enorme e non riesco a mantenerle per lunghi tratti.
E infine anche la meccanica di corsa mi sembra più macchinosa, faticosa, pesante, poco fluida...
Insomma mi sembra di essermi involuto, sarà che ho perso buona parte della preparazione invernale, ma più verosimilmente credo di stare invecchiando e il mio corpo non risponde più come prima...soprattutto il recupero è veramente molto più lento di un tempo :-(
Comunque stringo i denti e vado avanti.
Ieri 10km in pista con il gruppo ARC, oggi nuoto in pausa pranzo e domani doppio Bici-corsa.
Il caldo spossante arrivato in questi ultimi giorni mi butta un po' a terra e mi sento debole. Cali di pressione...
Devo passare dal Piero a fare rifornimento di integratori energizzanti!
Non va bene, non va bene...





Nessun commento:

Posta un commento