mercoledì 19 ottobre 2016

Programmare

Siamo ormai nella seconda metà di Ottobre, la stagione è finita e non ho programmato gare da qui a fine anno.
Ieri sera ho staccato radio, tv e cellulari e mi sono messo 2 ore concentrato sul web a cercare di capire bene bene quale Ironman scegliere per il 2017.
Ero ormai convinto di scegliere Barcellona, soprattutto per la frazione bici senza salite e molto scorrevole, anche se poi, a ben vedere, si svolge per almeno 100km lungo la costa e quindi il vento sarà sicuramente un ostacolo, a volte anche più ostico della salita...
Comunque ho guardato, confrontato, letto i commenti, controllato le altimetrie, valutato il viaggio, la location, il periodo, i costi, i mezzi di trasporto...insomma ho fatto veramente un lavoro certosino che mi ha chiarito perfettamente le idee.
Ora, dopo attenta valutazione, la destinazione più quotata in assoluto e Vichy, in Francia, Ironman in data 27 Agosto.
Ci sono 3 aspetti fondamentali che me lo fanno preferire a Barcellona: 1) è più vicino e ci posso andare tranquillamente in macchina, 2) il 27 Agosto è perfetto, mentre il 1 Ottobre mi avrebbe consumato sia fisicamente che mentalmente 3) la frazione nuoto è su 2 lap, cosa che preferisco assolutamente e ultimo ma forse più importante, costa meno!
Ora ci penso ancora un pochino ma poi sarà il momento di decidere. Barcellona ha ancora qualche chance perche la location è sicuramente più appetibile e potrei approfittare per attaccare qualche giorno di vacanza...vedremo.
Intanto continuano gli allenamenti, ieri doppio nuoto+corsa e oggi pesi in palestra.
Domenica scorsa bella uscita in bici in gruppo, quasi 90 km senza strafare con caduta nel fosso fuoriprogramma. Per evitare un'auto che ha curvato all'improvviso mi sono buttato sulla destra finendo nel fossato, quello dietro di me mi ha tamponato ed è caduto per fortuna senza conseguenze. Cose che capitano su due ruote. Per fortuna nulla di male.
Comunque era circa una settimana che non mettevo il culo sulla sella e le gambe erano dure e deboli. Ho fatto fatica.
Ma ora, come dice mio fratello, dovrei staccare completamente almeno per 2 settimane per poi riprendere l'allenamento da zero... Non so, non credo di riuscire a stare fermo cosi a lungo, non lo faccio neanche quando sono infortunato o malato...
Intanto domani corsettina lenta lenta... ;-)





 

Nessun commento:

Posta un commento