mercoledì 16 novembre 2016

Mantenimento

Ieri sera interessante convention riguardante la dieta dello sportivo, ringrazio il buon vecchio Piero che come ogni volta organizza incontri utili e interessanti per la performance dell'atleta. Trovate commenti e materiale su www.pronutri.it
Siamo già metà Novembre, il carico di allenamenti è diminuito, attualmente sono in fase di blando mantenimento: bici una volta a settimana 80/90km, corsa 3/4 volte a settimana 10km, nuoto 3 volte a settimana 2km.
Domenica scorsa ho partecipato alla 10km di Busto come pacer sul passo di 5/km. Ringrazio e saluto il gruppo che è stato con me lungo il percorso. E' stata una giornata perfetta dal punto di vista meteo e organizzativo, altissima la partecipazione degli atleti sia alla tradizionale mezzamaratone che alla 10km. Mi sono divertito molto in questa mia prima esperienza da pacer.




Stasera allenamento di corsa con il gruppo in pista, un po' di esercizi di forza e potenziamento e tecnica, poi ripetute veloci e un po' di corsa in campestre.
Domani 1 oretta di rulli e venerdì nuoto + corsa.
Intanto non mi sono ancora iscritto all'Ironman per l'anno prossimo, rimangono in corsa due destinazioni: Italia e Francia che sono affascinanti allo stesso modo per motivi diversi. Al momento non riesco a decidermi, aspetto ancora un po' ma sicuramente entro Dicembre scelgo.
Buona settimana a tutti

Nessun commento:

Posta un commento