martedì 6 dicembre 2016

Correndo e saltando

 

La bici proprio non riesco ad usarla!
Sabato ero impegnato a Milano, domenica volevo fare un bel giretto ma quando mi sono alzato e ho guardato fuori dalla finestra stava piovendo...non avevo voglia di inzupparmi come un frollino a colazione, tantopiù che c'erano solo 4 gradi...
Cosi sono andato a Corgeno sul lago di Comabbio a fare il tradizionale giro di corsa allungando un pochino verso il lago di Varese.
Risultato 16 km a ritmo medio su un percorso autunnale bello vallonato e allenante.
Con me c'erano cari amici di vecchia data che non vedevo da tempo e che mi ha fatto molto piacere rivedere. E' stato proprio un ottimo allenamento.

Questa settimana mezza festiva segna l'inizio del delirio Natalizio, la frenesia del regalo di Natale e la corsa all'oro.
Io me ne andrò in montagna con le scarpette da corsa a fare qualche ripetuta in salita in altura he fa sempre bene! E se c'è neve mi faccio anche qualche sciata.
Quest'anno voglio imparare bene la tecnica dello sci di fondo che è un ottimo allenamento invernale per il potenziamento e la resistenza. Oltretutto si fa in altura quindi è anche ossigenante per il sangue.
Le previsioni danno bel tempo in montagna, spero di poterlo sfruttare bene perché la settimana prossima ci si immette sul rettilineo finale che ci porterà a Natale e Capodanno tra cene e aperitivi impazziti che metteranno a dura prova la resistenza fisica... Peggio di un IRONMAN! 


Nessun commento:

Posta un commento