martedì 18 luglio 2017

Il caldo mi uccide

Questa cappa di caldo sembra ormai che non ci voglia più lasciare...
Ormai è almeno un mese che le temperature sono al di sopra della media e gli effetti dell'arsura si vedono in tutta Italia, tra siccità e roghi sembra di essere in una savana urbana.
Io non riesco a sopportare lo sforzo prolungato quando fa troppo caldo, è un problema di pressione credo, mi sento proprio mancare le forze e tendo a cedere muscolarmente.
In bici riesco anche a resistere un pochino di più e a terminare un allenamento decente, ma di corsa non riesco proprio a fare più di 5km senza schiattare!
Allora cerco di correre al mattino presto o alla sera tardi, ma è veramente dura!
Settimana scorsa sono riuscito a fare 3 uscite in bici soddisfacenti e a correre un paio di volte benino.
Per quanto riguarda il nuoto, mi sto allenando spesso ma max per 1500mt con ripetute veloci sui 100 e 200.
Questa settimana devo chiudere un po' di scartoffie burocratiche in vista della pausa estiva, quindi andrò tutti i giorni in ufficio in bici al mattino presto e se riesco corro alla sera tardi.
Oggi è già il 18 luglio e il giorno della gara si avvicina rapidamente!
Sabato c'è la Stralivigno, una gara di corsa in altura che ho fatto già molte volte e alla quale sono molto legato. Probabilmente la faccio in staffetta con mio fratello, vediamo se riesco a far combaciare tutti gli impegni...sarebbe un ottimo allenamento in altura.
In qualunque caso...non mollare mai!




  

Nessun commento:

Posta un commento