mercoledì 25 gennaio 2012

Abbigliamento sbagliato...

Ieri sera ho fatto un 10000mt di corsa ad andatura media, c'era vento freddo e avevo le gambe un po' dure e ho fatto piu' fatica del previsto.
Mentre rientravo in palestra ho incontrato mio fratello che iniziava proprio in quel momento una seduta di spinning, mi ha fatto cenno di entrare che c'erano bici libere.
Non l'avevo programmata, ma i tempi coincidevano cosi perfettamente che mi sono buttato anch'io.
Non avevo pero' considerato che ero in tenuta da corsa invernale all'aperto, quindi con maglia termica e pantaloni lunghi... dopo 10 minuti di spinning mi sembrava di essere in una sauna, dopo 20 minuti in fonderia, dopo 30 in una fornace per fusioni piombo... dopo 45 minuti mi sono arreso alla disidratazione...
Delle volte sottovalutiamo quanto il corretto abbigliamento tecnico sia utile per rendere efficace la performance sia a livello qualitativo che assoluto.
Stasera pistaaa!!!
Maratonina di Busto Arsizio 6-nov-2011

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ho trovato questo articolo interessante tratto dalla rivista "Spinning instructor news"...magari trovi qualche consiglio utile per preparare la lunga distanza in bici!Ecco il link:
    http://www.spinning.com/images/Crush_That_Century.pdf
    Putroppo è in inglese!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      mi sembra un ottimo training plan, anche se 100 miglia sono 160km e io ne dovrei fare 180. buoni i consigli sull'alimentazione, anche se ci vorrebbe una tabella vera e propria...

      Elimina