martedì 24 gennaio 2012

Nuovi occhialini e crampi

Ieri sera dopo un proficuo allenamento di nuoto con 3 da 200 + 10 da 100 a fuoco, ho chiesto al coach di controllarmi e correggermi il movimento delle gambe, visto che con la tavoletta sono praticamente fermo.
Parto per un 25 sotto lo sguardo attento del coach a bordo vesca ma dopo 10 mt mi blocco per un crampo alla coscia dolorosissimo, stendo la gamba e lo faccio passare ma appena tento di uscire dalla vasca sulla scaletta mi torna piu' forte di prima, morale devo rimanere parecchi minuti in acqua con la gamba tesa sulla scaletta per farlo passare...
Rimando l'analisi gambe alla prossima settimana...
Comunque la sensazione complessiva in acqua e' migliorata, riesco a dare trazione piu' facilmente con le braccia, mi sforzo di "prendere" l'acqua piu' avanti possibile e di girare solo la testa per la respirazione tenendo ferme le spalle. Insomma "sento" l'acqua e capisco quando sto nuotando bene o mi scompongo per contrastare la fatica.
Certo ne devo ancora fare di vasche prima di riuscire a tenere un ritmo sostenuto per lunghe distanze...
Di seguito trovate i nuovi occhialini che ho acquistato

e' il modello Kaiman di aqua sphere. Devo dire che sono molto soddisfatto, visibilita' perfetta e morbidezza attorno agli occhi e non si appannano. Proprio quello che cercavo.
Li ho trovati da Longoni a Gallarate a 14 euro.
Li consiglio assolutamente.

Stasera ho schedulato un fondo medio di corsa, la nebbia sara' la mia compagna...

Nessun commento:

Posta un commento