giovedì 28 giugno 2012

Riflessologia plantare

Ieri giornata caldissima, non sono riuscito ad andare a correre in pausa pranzo.
Alla sera sessione di riflessologia plantare con il Doc Genoni per il progetto Best Performance, mi ha detto che tutto sommato non ci sono grosse problematiche, ha trovato un paio di punti dolenti ma non  mi ha detto a quali organi del corpo corrispondono. Fara' una cartella dettagliata per ognuno di noi.

Sono stanco, sara' questo caldo, sara' che dormo un po' poco, saranno gli allenamenti, ma mi sento abbastanza giu' di forze. Ieri dopo la riflessologia, volevo fare un 10km di corsa e ne ho fatti solo 6 e non riuscivo ad andare sotto i 5 al minuto... ho le gambe dure, i piedi e le caviglie poco reattive che non spingono bene sul terreno, sento che la meccanica di corsa, soprattutto nei piedi, e' piu' farragginosa, lenta e impacciata...in piu', da una decina di giorni ormai, ho l'orecchio dx tappato che mi da una sensazione di ottundimento e occlusione, non sento bene, e non riesco a stapparlo...insomma, in questo periodo, i segnali che arrivano dal mio corpo non sono molto confortanti...
Credo che ci stia un momento di down dopo tanto carico (sopratutto quest'ultimo WE e' stato bello tosto), spero pero' che questa sensazione di debolezza svanisca presto.
29-5-2011 Pettenasco 70.3

2 commenti:

  1. Amisssssss de muassssssssss
    E' nel momento delle difficoltà che deve venire fuori la voglia di continuare e questo te lo da l'allenamento fatto (e tu sei allenato) la testa, e tutta l'esperienza acquisita in anni di agonismo in diverse discipline sportive dove hai combattuto per vincere. Quando va tutto bene e ci si sente in forma è facile per chiunque...la differenza la si fa nella difficoltà...

    Come diceva Rocky Balboa:
    "Perchè...quando tu fai un altro round quando pensi di non poterne fare più...quello...può cambiarti la vita..."
    Per l'orecchio tappato potrebbe essere un tappo di cerume, ti è entrata dell'acqua nell'orecchio e si è gonfiato e siccome continui a nuotare continua a bagnarsi devi fare un lavaggio auricolare.
    Vai amisssss non demordere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amizzz,
      la fatica non esiste, la fatica non esiste , la fatica non esiste, la fatica non esiste, la fatica non esiste...
      Questo e' il mio mantra prima di addormantarmi...
      Per l'orecchio fammi sapere se posso venire da te a fare il lavaggio...

      Elimina