giovedì 9 agosto 2012

La testa...

Ieri 2000mt in piscina in pausa pranzo. Acqua molto fredda e molta fatica all'inizio, poi mi sono sciolto e ho terminato abbastanza tranquillo.
La sera ritrovo in pista per allenamento sulla velocita', erano previste andature per riscaldamento, un po' di esercizi di tecnica e poi 7x1000 a bomba.
Io sono uscito per un medio-lungo dopo il riscaldamento. Alla fine 12km sotto i 5 al km con gli ultimi 2km veramente faticosi.
Comincio a cedere un po' con la testa.
Faccio fatica a pensare all'allenamento e mentre mi alleno, mi accorgo che si fa sempre piu' pressante il bisogno di finire. Qualche tempo fa mi divertivo e volevo che l'allenamento durasse ore e ore, oggi mi accorgo che ci devo mettere una enorme dose di volonta' per vincere la riluttanza iniziale a buttarmi nell'allenamento.
Non e' tanto la fatica quanto la prospettiva di impegnare ore e ore.
Soffro l'impegno del tempo.
Spero e credo che sia una cosa normale considerato che mi alleno da Gennaio senza sosta e considerato le condizioni atmosferiche che negli ultimi 15 giorni hanno portato un caldo africano...
Per fortuna sett prox vado in montagna dove fa un po piu' fresco.
Spero che il cambio di panorama e luoghi nuovi dove allenarmi mi daranno nuovi stimoli.
Il tempo volaaaaa

2 commenti:

  1. Luca,ci sono 3 grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne e una persona motivata!
    W. Churchill

    Quindi uomo motiva le tue gambe e spingi sempre senza mollare mai!
    M. Piantanida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Solo 3 grandi cose.....perchè Wiston Churchill non conosceva Giuliano Ferrara e Platinette

      Elimina