mercoledì 5 settembre 2012

Non bisogna strafare

La parola d'ordine in questo periodo e': non strafare!
Ora che sto diminuendo i carichi, mi sembra di non fare abbastanza e mi viene naturale la voglia di continuare e allungare l'allenamento.
Ieri sera l'allenamento di nuoto prevedeva 2100mt e ne ho fatti 2800 solo perche mi sembrava poco tempo che ero in acqua...
Mi spaventa il pensiero di diminuire la bici che ritengo la frazione cruciale, ho paura di non aver fatto abbastanza lunghi di corsa e che mi mancheranno le forze nel momento del bisogno durante la gara.
Quando l'enrgia dminuira', quando le gambe saranno dure come sassi, quando ogni passo sara' fatica e sofferenza, allora la testa dovra' prendere il sopravvento e guidare la corsa per portarmi fino al traguardo. Ma la testa potra' guidarmi senza idugio solo se saro' convinto della bonta' del lavoro svolto. Solo con la mente sgombra da dubbi arrivero' al traguardo! La consapevolezza e la fiducia nella preparazione sono gli unici alleati.
La domanda che mi gira in testa ora e':
Avro' fatto abbastanza???... Il 16 Settembre, la strada mi dara' la risposta.

Nessun commento:

Posta un commento