martedì 2 aprile 2013

Combinato di Pasquetta

Ieri giornata grigia e fredda ma sono ugualmente uscito in bici.
Aria fredda e soprattutto molto vento sulla strada verso Arona che mi ha fatto parecchio soffrire, visto che ero da solo e non potevo beneficiare nemmeno di un cambio...
Comunque cerco di tenere una velocità attorno ai 30 km/h, cerco il rapporto giusto e spingo costante.
Pochi ciclisti in giro, a Sesto Calende trovo un gruppetto e mi aggancio a ruota e mi faccio tirare fino a Arona, poi io prendo per il San Carlone e loro vanno verso Stresa. Mi faccio la salita con un rapporto lungo per sviluppare potenza e poi torno verso casa.
Faccio molta fatica, sento che le gambe non girano bene, l'anno scorsa di questi tempi ero molto più allenato...
Comunque arrivo a casa dopo 75 km di buon allenamento, mi cambio le scarpe e parto per il giro di corsa. 5 km cercando di spingere forte.
Ho i piedi molto freddi e i primi appoggi servono a scaldarmi, poi prendo un bel ritmo e chiudo i 5 km tenendo la media dei 4:45.
Alla fine buon allenamento in solitaria.
Oggi piscina.

Nessun commento:

Posta un commento