martedì 7 gennaio 2014

Bici Nuova!

...e questo Natale mi ha portato in regalo la bici nuova!

Ieri, approfittando di una Epifania con tempo soleggiato e non freddo, abbiamo fatto la prima uscita dell'anno e finalmente ho potuto provare su strada la mia nuova Baby.
Leggerissima e scattante, molto rigida, fatica ad assorbire le asperità della strada, ma mi sono comunque trovato abbastanza bene considerato che ho praticamente cambiato completamente l'assetto in sella.
Alla fine 85km in circa 3 orette tranquille sulle sponde del Lago Maggiore, devo dire che le gambe hanno bisogno di fare fondo in questo momento perché mi trovo a corto di forza sullo sforzo prolungato, comunque belle sensazioni. Niente formicolii strani ai piedi e alle mani e la schiena ha reagito bene senza soffrire troppo la nuova posizione. Naturalmente dovrò lavorare un pochino sul tuning finale per trovare il compromesso migliore e magari cambiare sella...pensavo ad una Adamo Road...comunque c'è tempo...
Tutto sommato è stato un buon inizio anno, anche se funestato dalla pioggia, ho corso il 1 Gennaio 9km in scioltezza, poi il 3 Gennaio 14km e il 5 Gennaio altri 10. Sabato 4 Gennaio nuoto, 2200mt e ieri finalmente il sole e finalmente l'uscita sulla nuova Baby...85 bastardissimi kilometri...
Ora bisogna rimboccarsi le maniche e riattivare la modalità atleta, le ultime 2 settimane tra cene e baldorie varie sono state un vero e proprio attentato all'integrità agonistica...ma che bello peroooòò...
Oggi si ricomincia da insalata con Avogado e un bel doppio nuoto corsa!

Nessun commento:

Posta un commento