giovedì 2 gennaio 2014

BUON ANNO !!!

E anche il 2013 è finito e si è portato via tutto il suo bagaglio di esperienze belle e brutte, di momenti intensissimi, di gioia e sconforto, di panorami bellissimi, di tempi e cronometri, ma soprattutto di kilometri e kilometri percorsi su strade e sentieri e acque varie.
Ore ed ore correndo, pedalando e nuotando ascoltando il respiro del mio corpo e il battito del mio cuore, con la testa immersa in 1000 pensieri, cercando risposte che spesso mi hanno portato solo nuove domande.
Oggi si volta pagina e si ricomincia con rinnovato entusiasmo, il tempo non si ferma, ti si appoggia addosso in strati successivi, ed ogni strato è più consistente e denso, e pesa, come un mantello fradicio sulle spalle di un viandante. Me lo ritrovo addosso e sento che faccio sempre più fatica a mantenere i miei livelli prestazionali, ma soprattutto non recupero più come prima, ho bisogno di più tempo sia per il fisico che per la mente. Devo selezionare con più cura i miei obiettivi e preparare bene quelli, non posso più fare tutto!
Il primo obiettivo di quest'anno è la mezza maratona Roma-Ostia, 2 Marzo, alla quale mi sono gia iscritto. Non è una distanza che mi spaventa, ma il percorso è molto impegnativo perché vallonato. Bisogna presentarsi preparati!
Sicuramente tra i miei obiettivi ci sarà un mezzo IRONMAN in Europa, un paio di Olimpici e, naturalmente tutte le gare di squadra ARC. Non potrà mancare la mitica SWIMTHEISLAND a Bergeggi e la traversata dell'Eremo al Lago Maggiore e per finire un paio di granfondo.
Auguro a tutti un MAESTOSO 2014 e che possiate tutti raggiungere i vostri obiettivi.

I km che ho percorso negli ultimi due anni:
2012
Nuoto: 287 Km
Bici: 5797 Km
Corsa: 1927 Km

2013
Nuoto: 267 Km
Bici: 6263 Km
Corsa: 1715 Km

Qualche foto di questa fine di anno:



















  

Nessun commento:

Posta un commento