lunedì 27 gennaio 2014

Ottimo weekend di bici e sole






Bellissimo weekend di sole con temperature ottime per un'uscita in bici.
Sabato allenamento veloce, 65km molto pianeggiante da spingere a tutta. Avevo montato la sella Adamo Racing, ma devo dire che non mi sono trovato per nulla a mio agio. La trovo troppo larga dietro e mi costringe a spingere sui pedali in maniera inusuale, portando la coscia verso l'esterno primo di spingere verso il basso, risultato: un forte dolore agli inguini e sensazione di no riuscire ad esprimere tutta la potenza sui pedali. Altra cosa quando si assume la posizione di massima aerodinamicità piegati sul manubrio e con posizione molto avanzata sulla sella, in quel caso, la particolare ergonomia favorisce il mantenimento della posizione per lunghi tratti con poco sforzo. Ma non è la soluzione adatta a me.
Quindi sabato bello e veloce ma con sofferenza da posizione anomala che mi ha fatto faticare più del solito. Finito il giro mi sono piombato subito dal Ghirardi e ho montato la sella definitiva:
Aliante vs della Fizik

Molto meglio per me!
Domenica altra giornata spettacolare, ritrovo ore 9:00 al solito posto con il gruppo ARC, siamo in tanti ed è ora di fare un po' di fatica, di quella vera!
Busto Arsizio-Arona-Lesa-Calogna-Massino e ritorno... 97km di vera fatica...(io al ritorno mi sono fermato a Gallarate altrimenti sarebbero stati più di 100)...In cima alla Calogna abbiamo incrociato Ivan Basso...ma c'erano veramente una marea di atleti in giro domenica...
Comunque Calogna scalata a passo lento senza cercare il limite e non ho neanche sofferto troppo, mentre il Massino (che non avevo mai fatto) mi ha fatto penare, le gambe mi bruciavano mentre lottavo contro quelle pendenze bastarde ma alla fine sono arrivato in cima soddisfatto...direi che tra Massino e IronPianta ieri c'è stato un pareggio! ma non è finita...

Intanto sono stato ripagato di tutte le fatiche alla vista del magnifico panorama...

Nessun commento:

Posta un commento